Crema esfoliante, cos’è e quando utilizzarla

Pulizia profonda del viso, quando e come farla

Esfoliare la pelle significa pulirla profondamente ed è un processo tramite il quale viene rimossa la pelle morta che resta depositata sull’epidermide.

Maggiormente sono le pelli più mature a necessitare di esfoliazione cutanea, in quanto tendono di più a generare pelle morta e secca.
 
È uno stato della pelle che si secca dando una continua sensazione di
tensione su viso e corpo ed è causata da un’anomalia della barriera cutanea; la
tensione aumenta nel momento in cui aumenta la quantità di cellule morte e tale
condizione si crea quando alla pelle mancano acqua e lipidi, quindi diventa
sottile, presentando arrossamenti e risultando ruvida.

Come si toglie la pelle morta?

Quando la pelle si presenta in questa condizione di secchezza, soprattutto sul viso, risulta visibilmente ruvida e invecchiata, pertanto è fondamentale non trascurare la propria skincare quotidiana, sarà necessario ricorrere allo scrub per il viso almeno una volta a settimana.

Per risolvere il problema della pelle secca e godere ogni giorno di un bell’aspetto, fresco e idratato, esistono diverse soluzioni scrub naturali e fai da te.

Conosci i benefici della Bava di Lumaca?

Tra le tante proprietà nutritive, la Bava di Lumaca e il suo Estratto Enzimatico hanno un potente potere esfoliante grazie all’importante presenza di Acido Glicolico.
L’Acido Glicolico, penetra facilmente nella pelle agendo sullo strato superficiale e rimuovendone le cellule morte, questo processo favorisce la produzione di collagene ed il rinnovamento cellulare.

Pelle subito nuova con la Bava di Lumaca

MyAnisha ha creato un trattamento ideale che aiuta ad eliminare le cellule morte del viso, lasciando la pelle elastica, lucente e morbida come la seta a base di Bava di Lumaca. Per ottenere un risultato perfetto in poco tempo, suggeriamo il seguente skincare esfoliante e rigenerante alla Bava di Lumaca:
– Siero Viso Bava di Lumaca Lux Rigenerante Antiage da applicare la sera dopo la detersione prima di andare a letto
– Crema Viso Bava di Lumaca Rigenerante Antiage da applicare la sera dopo l’assorbimento del siero e la mattina, dopo la detersione, anche come base trucco
– Maschera Monouso Bava di Lumaca Rigenerante Antiage da fare almeno 1 volta a settimana, anche 2 se la pelle risulta eccessivamente secca e disidratata.