Il Muscles Gel MyAnisha è un gel per il corpo per combattere i dolori muscolari. Tra i principi attivi principali che compongono il prodotto troviamo l’artiglio del diavolo, l’arnica, la spirea e ribes, tutti e quattro dalle antiche virtù terapeutiche.

L’artiglio del diavolo viene utilizzato da secoli per la cura di vari problemi come malattie reumatiche, dolori articolari, febbre e fastidi allo stomaco, dimostrandosi particolarmente attivo soprattutto nelle situazioni che causano dolore ed infiammazione come tendiniti, osteoartrite, artrite reumatoide, mal di schiena e dolori cervicali.

L’arnica risulta una soluzione naturale perfetta soprattutto nel periodo invernale, sia per il trattamento di traumi, che per problemi legati all’apparato osteo articolare.
A livello cutaneo, l’arnica mostra proprietà anti ecchimotica, revulsiva, iperemizzante, lenitiva, decongestionante, modellante, snellente e defatigante.

Consigliato per dolori alle articolazioni di tutto il corpo, ginocchia, schiena, tratto cervicale, etc.
I fiori e le sommità fiorite della Spirea sono utilizzati in fitoterapia nel trattamento dei dolori articolari,gli stati febbrili e influenzali per effetto delle sue proprietà antinfiammatorie, diuretiche e antispasmodiche.

La pianta svolge azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretica, perché inibisce la sintesi delle prostaglandine (PGE2),responsabili del dolore e del processo infiammatorio dei tessuti.
Il Ribes è una pianta originaria dell´Europa centro meridionale a clima continentale è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antiallergiche e antidolorifiche. Ricco di acidi grassi essenziali, bioflavonoidi, vitamina C, magnesio, calcio e potassio, il Ribes svolge un`importante funzionerigenerativa, protettiva e lenitiva sulla cute essendo in grado di riattivare la micro circolazione del viso e combattere la fragilità dei vasi sanguigni: è quindi un buon ingrediente per diminuire la cuperose.

I flavonoidi contenuti sono in grado di combattere i radicali liberi svolgendo un`azione antiossidante e contrastando l`invecchiamento.