Naso screpolato? Rimedio naturale con la bava di lumaca

Naso screpolato? Rimedio naturale con la bava di lumaca

Il naso screpolato è quasi una parte sempre in evidenza in inverno, anche perché spesso siamo vittime di raffreddori che ci rendono il naso rosso tendente alla screpolatura e al rossore. Si tratta di un inestetismo che, oltre ad essere brutto da vedere, ci porta ad avere anche un forte bruciore, dolore e gonfiori vari. Nei casi più gravi, vale a dire quando non si usano dei rimedi o delle creme, per ripristinare la rigenerazione della pelle, si hanno dei capillari che si ingrossano e danneggiano oltre anche a delle crosticine di sangue raggrumato.

Perché la crema alla bava di lumaca funziona?

Come dire addio al naso screpolato, arrossato e anche dolorante? I rimedi possono essere quelli di un ottimo detergente antibatterico che riduce immediatamente l’infiammazione e l’irritazione che è presente in questa parte del viso.

Un ottima soluzione e rimedio per il nasco screpolato è l’utilizzo della Crema viso alla bava di lumaca MyAnisha. Questa tipologia di crema permette di avere una cura immediata per il rossore al naso e anche per rigenerare la pelle. Essendo una crema sebo regolatrice, permette di diminuire la presenza di “grasso” nella zona del naso.

Spieghiamo esattamente cosa capita. La bava di lumaca, grazie alle sue proprietà, possiede una serie di principi attivi e sostanze che sono nutritive per la pelle. La rigenerazione cellulare avviene in modo 3 volte più velocemente a quella “normale”. La presenza di allantoina aiuta l’esfoliazione. Praticamente si va ad eliminare la pelle morta e a garantire un aiuto ottimale per l’esfoliazione dell’epidermide. La presenza di collagene agisce direttamente per ammorbidire e nutrire la pelle. Infine, l’acido glicolico permette una “riparazione” dei danni che sono stati creati nella parte del naso. La screpolatura è una vera è propria “ferita” che se non curata in tempo dona dei segni che non si eliminano più.

maso arrossato inestetismo

Per quanto riguarda poi il rossore, la bava di lumaca è un forte antibiotico naturale e anche un eccellente cicatrizzante. Il rossore e le irritazioni si eliminano in modo velocissimo lasciando una splendida pelle e riducendo eventuali inestetismi presenti.

Non ci dimentichiamo delle caratteristiche per la sebo regolazione. La bava di lumaca regola proprio la produzione del sebo. Asciuga le parti che sono maggiormente grasse, elimina i brufoli, punti neri e foruncoli tramite una azione purificante. Infatti, questa sostanza contiene dei peptidi e acido glicolico che eliminano le impurità presente e prevengono la nuova comparsa di queste tossine.

Quindi abbiamo spiegato i motivi per cui la crema alla bava di lumaca è una valida soluzione e rimedio per il naso screpolato che soddisfa tutti i tipi di pelle e anche tutte le screpolature che possiamo avere durante il lungo, interminabile e gelido inverno.