Pelle screpolata dal freddo? Scopri come proteggerla con MyAnisha Gold

E’ arrivato l’inverno e anche se in modo diverso, proprio come la stagione estiva la pelle necessita di maggiore attenzione. Ma il freddo fa male alla pelle? Assolutamente no, anzi, il freddo e le basse temperature contribuiscono, secondo uno studio condotto presso l’Università Harvard di Cambridge, a migliorare il sistema vascolare rendendo i vasi sanguigni più reattivi.

Perché si legge anche che il freddo fa male alla pelle?

In realtà non sono le basse temperature del nostro Pese a danneggiare la pelle, quanto il continuo passaggio da ambienti riscaldati all’ambiente esterno freddo.
Questo continuo cambiamento di temperatura contribuisce a creare eccessiva secchezza portando la pelle a screpolarsi, arrossarsi e diventare fragile, creando cosi lesioni nello strato più superficiale della pelle  permettendo all’acqua che essa contiene di uscire.

Questa situazione crea uno stato di disidratazione e allo stesso tempo alle sostanze irritanti di entrare, creando una condizione di ipersensibilità; queste condizioni danneggeranno sia la pelle del viso che delle labbra.

Richiedi Oggi Il Kit Bellezza Omaggio MyAnisha

Come possiamo correre ai ripari e proteggere la tua pelle?

Con la presenza di tali condizioni climatiche è bene dedicare del tempo ad uno skincare quotidiano che assicuri un idratazione profonda e un’ azione altamente protettiva.

Già in passato abbiamo trattato l’argomento sulla problematica della pelle screpolata, sopratutto in inverno, con un intenso articolo dedicato ai ” Rimedi naturali per pelli screpolate“, ma oggi ti vogliamo dare dei piccoli consigli dedicati alla quotidianità.

Qui di seguito una piccola lista di consigli utili per evitare o lenire in modo del tutto naturale i fastidiosi disagi cutanei che un eccessivo freddo può causare:

Skincare Mattina

  • La mattina risciacqua il viso con gettate di acqua fresca (non gelida!), aiuterà a rafforzare il sistema vascolare e attivare il sistema nervoso, garantendo un efficace risveglio oltre che rendere la pelle tonica e luminosa;
  • Applica una crema idratante su tutta la superficie del viso, massaggiando delicatamente con movimenti rotatori fino a totale assorbimento. Se hai la pelle particolarmente secca, utilizza una crema che garantisca un alta e profonda idratazione e protezione con il giusto apporto di lipidi e vitamine.
    In questo caso si rivela una soluzione ottimale un trattamento cosmetico completo a base di principi naturali come l’amatissima Bava di Lumaca, grazie anche al suo potere cicatrizzante, che MyAnisha arricchisce con Acido ialuronico, Coenzima Q10 e Aloe vera;

Skincare Giorno

  • Durante il giorno, cerca di consumare pasti con frutta e verdura e ovviamente bere la giusta quantità di acqua, anche sotto forma di calde tisane, per contrastare la disidratazione cutanea;
  • Porta sempre con te un balsamo labbra, soprattutto se conduci una vita dinamica che ti costringe ad entrare ed uscire spesso da un ambiente interno ed esterno, aumentando la possibilità di danneggiare la pelle e le labbra che inevitabilmente tendiamo a bagnare con la saliva e quindi portarle all’inevitabile screpolatura e a volte anche sanguinamento.Per questo ti consigliamo di affidarti al Balsamo Labbra a Base di olio Biologico di Canapa, arricchito con olio Biologico di Argan MyAnisha, che garantisce un’efficace idratazione e una lunga  protezione delle labbra;

Skincare Sera

Lo Skincare della sera sarà una routine alla quale non devi assolutamente rinunciare, ma anzi, trasformarla in una sana abitudine per nutrire e mantenere in salute la tua pelle. Sarà molto importante detergere il viso, purificandolo dalle impurità che si insinuano durante il giorno e per rimuovere eventuale make up.

Richiedi Oggi Il Kit Bellezza Omaggio MyAnisha

MyAnisha offre diversi trattamenti per ogni tipo di pelle, ma in assoluto il Trattamento Gold a base di Bava di Lumaca soddisfa le esigenze di ogni tipo di pelle durante la stagione invernale.
La combinazione dei prodotti del Trattamento Bellezza MyAnisha Gold e stata studiata dai nostri esperti per garantire dei risultati visibili già dalle prime applicazioni. Il cuore pulsante della Linea Gold è la Bava di Lumaca, ricco di mucopolisaccaridi, indispensabili per garantire alla pelle un’azione rigenerante, nutritiva, purificante ed esfoliante.
Ogni singolo prodotto della linea Gold a base di bava di lumaca dalle fantastiche proprietà, è arricchito da Acido Ialuronico che grazie alla sua natura idrofila, viene impiegato come idratante cutaneo, infatti, questo principio naturale contribuisce a creare un film sottile sulla pelle idratandola e rendendola liscia. Inoltre, le sue micro molecole riescono a penetrare sotto lo strato cutaneo restituendo nuovo turgore ed elasticità ai tessuti.