Accettazione delle Condizioni di Vendita

L’acquisto e la vendita dei prodotti su MyAnisha™ seguono le seguenti Condizioni Generali di Vendita; pertanto è consigliato visionare attentamente tali condizioni sotto riportate in quanto dovranno essere accettate dal Cliente prima di procedere con l’invio dell’ordine di acquisto al fine di rispettare completamente l’articolo del D.LGS.206/2005 riguardante le vendite per corrispondenza.
Tutti i prodotti acquistati su www.MyAnisha.it sono venduti dalla ditta Dea Sas di Emanuela De Antonis & C. (di seguito MyAnisha™). Le condizioni di vendita indicate, regolano pertanto il rapporto tra il Cliente e la Dea Sas per quanto concerne l’acquisto dei prodotti tramite rete Internet su MyAnisha™.
Nel momento dell’ordine su MyAnisha™ è fondamentale completare l’ordine in tutte le sue parti dove richiesto per la corretta individuazione dei prodotti in ordine, per l’identificazione del Cliente e dell’indirizzo di spedizione.
Il contratto d’acquisto si intenderà concluso nel momento in cui la conferma d’ordine verrà inviata via e mail al cliente e a questo punto il contratto diverrà vincolante per entrambi le parti, venditore e acquirente; la conferma d’ordine verrà inviata per mezzo di posta elettronica all’indirizzo e mail indicato dal cliente nell’ordine.
Per condizione di vendita MyAnisha™ si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non correttamente compilati in tutte le sue parti. Il Cliente non avrà diritto ad un risarcimento danni o indennizzo e si esclude inoltre ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale dovuti a danni diretti o indiretti a persone e/o cose causati dalla totale o parziale mancata accettazione di un ordine.

Diritto di Recesso per il Consumatore (D.LGS. 206/2005)

Ai sensi (D.LGS. 206/2005), il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivazione, avendo diritto a restituire il bene ed ad essere rimborsato della spesa sostenuta inclusa la spesa di spedizione pagata inizialmente. Tale diritto può essere esercitato dal Cliente consumatore in veste di persona fisica  che non abbia scopi riferibili ad alcuna attività professionale o effettui acquisti indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla MyAnisha™ una comunicazione mezzo raccomandata in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce. Il diritto di recesso segue le seguenti inderogabili condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza e non sarà possibile esercitare recesso solamente su una sola parte del prodotto acquistato. Inoltre il bene da rendere dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione e accessori qualora fossero in dotazione).
E’ raccomandato imballare accuratamente il prodotto prima di effettuare la rispedizione, proteggendo il prodotto con un ulteriore involucro o scatola. Il prodotto restituito con il recesso dovrà mantenere il suo normale stato di conservazione. Non verranno accettati prodotti utilizzati che apportino segni di danneggiamento o sporcizia e che quindi non possono essere definiti in stato integro.
Nella condizione di recesso le spese di spedizione sono a carico del cliente. Inoltre, durante tutta la spedizione il prodotto sarà sotto la responsabilità del Cliente, che in caso di prodotto pervenuto danneggiato, sarà avvisato tempestivamente da MyAnisha™ entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto e ricevere il rimborso del valore della merce, nel caso sia assicurato. In tale caso, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contestualmente la richiesta di recesso; MyAnisha™ non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
MyAnisha provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, MyAnisha™ provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Modalità di Consegna

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail e applicato sul collo;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, esso dovrà essere aperto e verificata l’ integrità fisica interna del prodotto consegnato, (sempre che sia stata posta sul documento del corriere ” Collo Integro con riserva di controllo”, altrimenti non sarà possibile aprire nessuna pratica di rimborso) e la corrispondenza dell’ordine o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento, passati questi 7 giorni dalla consegna non potrà essere fatto nulla. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
    E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso MyAnisha™, inviando una e-mail  o contattando il numero di telefono 0761.1704310.
    Nel caso di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, la merce resterà in giacenza per 5 giorni lavorativi presso i magazzini del corriere. Scaduti tali termini l’ordine verrà automaticamente annullato ed addebitati al cliente costi di giacenza e di spedizione. In caso in cui il cliente non accetti la merce (motivo mancato pagamento, impossibilità di prendere la merce) la merce andrà in giacenza e rispedita nei giorni seguenti con una spesa aggiuntiva da pagare al Corriere al momento della consegna. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
    Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
    Nel caso l’ordine di acquisto preveda il trasporto della merce fuori dai confini italiani, i costi di spedizione varieranno secondo l’area geografica di consegna, il peso, il volume ed il valore complessivo della merce.
    I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi ; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà in 24H nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
    Nessuna responsabilità può essere imputata a MyAnisha™ in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Modalità di Pagamento

  • Contrassegno: Corriere Espresso con Pagamento in Contanti alla Consegna
    In caso di pagamento tramite contrassegno, il cliente è tenuto al pagamento in contanti direttamente al corriere contestualmente alla consegna del pacco. Tale modalità di pagamento prevede un supplemento di Euro 3,00
  • Carta di Credito (Pay Pal)
    Il pagamento avviene in totale sicurezza su certificato via SSL.
  • Bonifico Bancario Anticipato