Struccante, quale scegliere e come utilizzarlo

Perché è importante struccarsi e cosa accade se non lo faccio regolarmente

La pulizia quotidiana del viso è una beauty routine fondamentale che andrebbe seguita tutti i giorni, soprattutto la sera prima di andare a letto.
A chi non è capitato, soprattutto in giovane età di tornare a casa tardi, magari dopo una serata in discoteca o al bar con gli amici e di dire “beh! Adesso non ho proprio voglia di struccarmi, lo farò domani mattina!”. Sarà capitato un pò a tutti, ma purtroppo nulla di più sbagliato.

La sera prima di coricarsi, possiamo considerare la pulizia del viso come un gesto d’amore e di rispetto verso il nostro corpo e la nostra bellezza naturale, pertanto è doveroso rimuovere il make-up e tutte le impurità accumulate durante la giornata.

L’utilizzo di struccanti è un modo pratico e veloce che permette di rimuovere ogni residuo di make-up, lasciando la pelle morbida, fresca e preparandola ad assorbire più facilmente le applicazioni successive di sieri o creme viso.
Quando si salta questo gesto i detersione e di rimozione del trucco o viene eseguito in modo superficiale, la pelle ne soffre profondamente e visibilmente, in quanto i pori della pelle possono ostruirsi e la carnagione apparirà meno luminosa.
Uno struccante efficace sarà in grado di rimuovere perfettamente il make-up ed eliminare delicatamente e in profondità impurità e residui di trucco, senza aggredire la pelle e nello stesso tempo apportando tutti benefici di cui ha bisogno, nutrimento e idratazione.

Quale struccante scegliere

Prima di scegliere lo struccante giusto, bisognerebbe sapere che tipo di pelle abbiamo, in modo da non rischiare di aggredire la pelle oppure appesantirla inutilmente. Ma ci sono due soluzioni che si adattano perfettamente ad ogni tipo di pelle, anche quelle più sensibili.
Tra le soluzioni beauty più efficaci troviamo l’acqua micellare struccante, delicata e adatta quasi sempre ad ogni tipo di pelle, da optare ovviamente a soluzioni con ingredienti principali naturali, avena, olio d’oliva, olio di cocco, etc.
L’acqua micellare offre diversi benefici alla nostra pelle, in quanto un unico prodotto, pulisce, tonifica, idrata e bilancia il ph naturale dell’epidermide. Infatti racchiude in un unico prodotto, la funzione di detersione di un latte detergente e le proprietà astringenti e lenitive di un tonico.

Il latte detergente è la soluzione più comune e da sempre utilizzato per la pulizia della pelle, anche quelle più giovani. Rimuove perfettamente il trucco, dona una profonda idratazione fin da subito, lasciando la pelle estremamente morbida. Il latte detergente struccante rispetta l’equilibro fisiologico della pelle,  purificandola e allo stesso tempo proteggendola. Al latte detergente seguirà l’applicazione di un tonico per completare la rimozione di trucco e impurità.

Per pelli sensibili, miste e grasse l’Acqua Micellare Struccante con Estratto di Avena BIO si è rivelata una soluzione detergente perfetta per rimuovere ogni tipo di impurità e preparare la pelle a ricevere gli attivi di sieri, creme e trattamenti.

Per pelli sensibili ma più secche si può optare per il Latte Detergente con Estratto di Avena BIO in quanto ha la peculiarità di pulire a fondo ed idratare allo stesso tempo.

Per garantirti un azione efficace delle micelle ed un pulizia perfetta segui questi semplici Step:

  1. Versare un poco di acqua micellare su un disco di cotone;
  2. Passare il disco delicatamente su tutto il viso e il collo;
  3. Man mano che si rimuove il trucco cambiare il dischetto;
  4. Per rimuovere il trucco degli occhi, utilizzare sempre un dischetto pulito e mantenendo le palpebre chiuse, premere leggermente il dischetto ben imbevuto sulla zona e tamponare per un pò in modo da sciogliere bene il make-up, in questo modo basterà un passata per eliminarlo del tutto;
  5. Ripetete allo stesso modo sulla bocca;
  6. Continuare la detersione fino a quando i dischetti non appariranno completamente puliti;
  7. Risciacquare prima di procedere con l’applicazione di un siero o una crema viso idratante.

Subito dopo la detersione sarà possibile procedere con l’applicazione di un siero e/o una crema idratante. La pelle pulita a fondo è pronta ad assorbire i principi attivi delle applicazioni successive.