Eritema solare: rimedi naturali con aloe vera e bava di lumaca

Eritema solare: rimedi naturali con aloe vera e bava di lumaca

Come trattare scottature ed eritemi solari con la crema a base di Bava di Lumaca e Aloe MyAnisha™

Il periodo estivo è sicuramente il momento migliore per ricaricare le batterie e godersi un momento di relax dopo un lungo periodo di lavoro e stress, dato anche dalla mancanza delle belle giornate che l’inverno porta con se.
Ci si sdraia così al sole felici e spensierati, ed è proprio questo sentimento di euforia che determina, a volte, l’adattamento di un comportamento leggero rischiando cosi un eritema solare.
Proprio per la leggerezza nell’esporsi ai raggi solari senza alcuna protezione per la pelle, senza l’utilizzo di protezioni, rischiamo di incappare nelle prime scottature ed eritemi solari.
Tra i migliori rimedi naturali per scottature da sole troviamo l’aloe vera, ideale per combattere questi piccoli e temporanei eritemi solari contenuta nella nostra crema ca base di bava di lumaca MyAnisha™.

Scottature solari: cosa succede alla pelle?

Il tessuto corneale è uno degli strati che compongono l’epidermide, precisamente il più sottile e quello più esterno, di conseguenza il più esposto all’azione dei raggi solari e in particolar modo ai raggi UV, i più dannosi.
Essendo il più sottile, il tessuto corneale è quello più sensibile e quando questo viene colpito da una luce diretta e calda, come quella del sole, senza nessuna protezione, si formano delle fastidiose irritazioni di diverse entità: si parte da un leggero rossore, fino ad arrivare a degli sfoghi più aggressivi e dolorosi.

Eritema solare, come curarlo

spalle bruciate dal soleCon la presenza di sali minerali, vitamine e proteina naturali, la crema MyAnisha™ donerà sollievo dal dolore provocato dalla scottatura da sole, stimolando anche la rigenerazione delle pelle. Inoltre, l’acido glicolico aiuterà a sfiammare la pelle, idratandola a fondo.
L’idratazione, infatti, è fondamentale nel trattamento delle scottature e degli eritemi solari, e i prodotti della linea cosmetica My Anisha rendono ancora più efficace questa azione grazie all’aggiunta di Acido Ialuronico, Co-enzima Q10 e Aloe Vera.
Si consiglia l’utilizzo della crema corpo MyAnisha™ a base di bava di lumaca due volte al giorno; se la problematica è più seria, si consiglia di applicare la crema con concentrazione all’80%. L’effetto sarà immediato: il rossore e il prurito, infatti, scompariranno fin dalle prime applicazioni.
Da ricordare che tutti i prodotti MyAnisha™ sono privi di siliconi, para-beni e petrolati, che li rendono così sicuri ed utilizzabili da tutti.

Prevenire un eritema solare, utilizzando la crema MyAnisha™

E’ normale pensare all’estate quando si parla di scottature o eritemi solari, ma bisogna ricordare che l’attività del sole è costante e continua tutto l’anno, anche durante le stagioni più fredde.
I cosmetici MyAnisha™ nascono per proteggere la pelle, ed è per questo motivo che è bene applicarli anche quando il sole sembra innocuo: questi funzioneranno come “scudi protettivi naturali”, che limiteranno gli effetti negativi dei raggi solari.
Dopotutto è meglio prevenire che curare.